Jacopo Pedrinelli Carrara sarà il nuovo presidente di Città di Opera a.s.d.

Grandissime novità in casa Gialloblu. Ufficializzate le dimissioni di Cristina Toniatti e Attilio Anelli a favore di Jacopo Pedrinelli Carrara e Bruno Maria Penta
Lunedì 5 luglio, presso la sede degli Arcieri di Città di Opera a.s.d., si è tenuta l’annuale assemblea dei soci della Polisportiva per l’approvazione del bilancio 2020/2021. In tale occasione, il presidente Cristina Toniatti e il vicepresidente Attilio Anelli hanno ufficializzato le proprie dimissioni dalle rispettive cariche per dar spazio ad una nuova gestione guidata da Jacopo Pedrinelli Carrara e Bruno Maria Penta.
“Ricoprire questa carica è per me un immenso onore. Ritengo dunque doveroso ringraziare Cristina Toniatti e Attilio Anelli sia per la fiducia riposta che per l’ottimo lavoro svolto in questi primi dieci anni di Città di Opera a.s.d. So perfettamente che non è stato facile racchiudere sotto un’unica Polisportiva diverse realtà sportive del territorio, ma loro ce l’hanno fatta dando vita così a qualcosa di straordinario per la nostra comunità.” Esordisce così il neopresidente Pedrinelli Carrara.


Novità in casa Gialloblu
Oltre al cambio di presidenza e di vicepresidenza, si sono apportate corpose modifiche all’organigramma della Polisportiva Città di Opera a.s.d. Il nuovo consiglio direttivo sarà infatti costituito da Francesco Catania (Direttore Sportivo), Elena Lasta (Economo), Valentina Torresani (Segreteria e Responsabile Eventi) e Andrea Caselli (Responsabile Comunicazione e Stampa). Altra novità sarà l’introduzione di un Ufficio Stampa con responsabile Silvia Barbieri. Il nuovo organo avrà il compito di coordinare tutta la parte comunicativa della polisportiva, oltre ad occuparsi delle relazioni esterne con le realtà del territorio.
“Sono davvero tanti gli obiettivi che ci siamo preposti di raggiungere per questi anni a venire. Sarà sicuramente una nuova “era” ricca di nuove e coinvolgenti iniziative atte a creare e a consolidare l’idea e lo spirito di appartenenza ad un’unica Polisportiva di Gialloblu. Una realtà sportiva multiforme che racchiude sotto gli stessi colori giovani atleti accomunati dalla passione per lo sport.” Conclude Jacopo Pedrinelli Carrara.


Chi è Jacopo Pedrinelli Carrara
Prima di esser nominato Presidente di Città di Opera a.s.d., Jacopo Pedrinelli Carrara è sempre stato attivo all’interno della Polisportiva ricoprendo diversi ruoli dirigenziali. Per 10 anni è stato direttore tecnico della sezione Basket, è l’ideatore del Summer Sports Camp e l’organizzatore dell’annuale Festa dello Sport in programma per metà settembre. Infine, a partire dal 2019 ha assunto la carica di General Manager.


A questo punto non ci resta che augurare al nuovo team guidato da Jacopo Pedrinelli Carrara un buon lavoro!